VINT®AGE è una band dell'Alto Adige attiva dal 2009 in Val Pusteria, nata dalla volontà di quattro musicisti provenienti da esperienze diverse, dal metal al blues, con l'intento di percorrere le immortali strade del rock americano, inglese ed italiano. Oltre ad un nutrito repertorio di cover (da Hendrix a Lenny Kravitz, dai Deep Purple alla PFM) la band produce brani propri ispirati alla tradizione rock internazionale.
ll nostro progetto musicale è molto semplice: sarà l'età, la maturità, la diversità di back ground dei 4 musicisti, ma alla fine possiamo "catalogare" il nostro genere come un rock primordiale, settantiano, dal sound leggermente più moderno (ma non troppo) e barocco.
La sessione ritmica di Alex (batteria) e Cristiano (basso e backing vocals) tesse trame fitte come ragnatele su cui stendere un tappeto sonoro ricco di potenza e melodia.
La chitarra solista di Stefano sciorina assoli di chirurgica precisione, in puro stile neoclassico ma al tempo stesso ricchi di personalità.
A condire il tutto la chitarra ritmica e la voce di Luca che si inerpica su armonie e testi dal contenuto reale e profondo. Mai troppo acuta, mai troppo bassa, diretta ed immediata, precisa e chiara, un po sporcata ma mai fuori posto.
VINT®AGE continua a lavorare ed affinare il proprio stile, seguendo sempre l'istinto, senza far calcoli. A cinque anni di distanza ormai dal sodalizio, al termine di travagliati cambi di line up, finalmente la band prende forma, in modo naturale, tra le lezioni impartite da Hendrix, Deep Purple, Led Zeppelin e, diciamolo pure, l'Heavy Metal di stampo classico.
Guarda il profilo dei componenti della band!